ARHITETTURE COMMERCE

SESSIONE VETRINA

Time to market, flexibility and integrations: How composable commerce works in practice (Demo Session).

L’evoluzione delle aziende B2B

In un mercato che punta alla completa digitalizzazione dei processi,  come possono le aziende B2B riuscire a sopravvivere ed affermarsi?
Ce lo spiega Manoj Panchalingam, Director of Sales Engineering EMEA di BigCommerce, durante questo speech di Digital Commerce Days 2023.

Cosa troverete nello speech?

Lo sviluppo di un e-commerce B2B

L’improvviso aumento delle transazioni B2B del 2021 (pari al 12%) ha consentito all’e-commerce di ricoprire un ruolo sempre più importante all’interno delle aziende, per migliorarne l’efficienza e contribuire alla loro digitalizzazione.
In pochi anni è stato riscontrato che l’80% delle industrie compiono i loro acquisti online, questo trend è in continua crescita e, di conseguenza, chi non segue questo filone è destinano a fallire.

BigCommerce: la piattaforma per l’e-commerce B2B

BigCommerce è la piattaforma di e-commerce in grado di affiancare ed aiutare le aziende ad affrontare questa nuova sfida attraverso la gestione di un multi-storefront che permette di integrare e-commerce b2b e b2c all’interno della stessa piattaforma e, allo stesso tempo, migliorare l’esperienze con costi di gestione inferiori e a basso livello di complessità.

Attraverso il portare B2B è possibile gestire tutti gli aspetti della customer journey dei propri clienti, individuare i touchpoint e personalizzare la piattaforma in base alle proprie esigenze.

Big Commerce, infine, permette l’integrazione anche con altre piattaforme, attraverso apps e API, non ha bisogno di costante manutenzione, è sempre rivolto all’innovazione e al miglioramento e garantisce velocità nel portare a termine gli acquisti.

Manoj Panchalingam

Director of Sales Engineering EMEA - BigCommerce

Contenuti correlati

Video su come le applicazioni mobile supportano il canale di vendita digitale.
Video sulla composable architecture
Video sulle application programming interface e sui software as a service per integrare l'enterprise resource planning, la logistica, la fiscalità e l'e-commerce: la scelta di Virbac