ARCHITETTURE COMMERCE

SESSIONE VISION

The Modern Approach to E-Commerce: How can enterprises leverage a MACH architecture to thrive through change.

Un nuovo approccio per costruire un’e-commerce

Cosa sono e in cosa consistono l’approccio MACH e l’approccio Composable?
A spiegarcelo è Mark Howes, Vice President of Sales, EMEA di BigCommerce, al Digital Commerce Days 2023.

Cosa troverete nello speech?

L’evoluzione del mercato

Secondo i dati di mercato, al giorno d’oggi i clienti sono sempre più esigenti nei confronti degli e-commerce; allo stesso tempo però, la crisi economica ha ridotto il budget che le persone possono e sono disposte a spendere. Distinguersi dalla massa riuscendo ad ottimizzare i risultati è cruciale, così come investire nel digitale per sfruttare nuove e migliori opportunità per il proprio business.
Per investire, però, non si possono disperdere i soldi solo in upgrade della struttura IT, bisogna trovare una struttura che garantisca agilità: le architetture MACH sono in grado di rispondere a questa esigenza e portare vantaggio al business, rendendo più facile e veloce adattarsi al cambiamento e quindi essere competitivi.

Cosa si intende per MACH

Un’architettura MACH riduce e ottimizza drasticamente il tempo necessario per realizzare tecnicamente nuovi progetti, portando a un time to market più veloce e lasciando la possibilità di fare continui aggiustamenti in modo rapido e flessibile.

Come funziona una piattaforma di composable commerce?

Permette di montare e smontare a piacimento gli elementi più adatti per il proprio business, rappresentando così una soluzione di tipo modulare, ed è anche conveniente a livello economico (soluzione più adattabile a un costo minore rispetto a una piattaforma custom).

Nella scelta di questa tecnologia resta importante:
– avere accesso a una vasta gamma di tool e funzionalità;
– scegliere un provider tecnologico in grado di supportarti al meglio.

Mark Howes

Vice President of Sales, EMEA - BigCommerce

Contenuti correlati

Video sull'espansione internazionale con nuove tecnologie e opportunità di crescita per il commercio online
Video sullo stato e le tendendze dell'e-commerce business-to-business e su come sia passato da accessorio a necessario
Video on why mobile is the gateway for business-to-business buyers