ARCHITETTURE COMMERCE

SESSIONE BUSINESS CASE

Strategia Omnicanale come valore aggiunto di un prodotto eccellente: la scelta di Palazzetti.

Cosa troverete nello speech?

La strategia scelta da Palazzetti

Da sempre Palazzetti ha dato grande importanza al contatto diretto con il cliente finale: infatti nel 2014 hanno lanciato sul mercato il loro Internet of Things per i riscaldamenti a pellet, successivamente è stato introdotto un servizio di customer care a loro dedicato e nel 2016 hanno aperto la vendita online per rendere più smart l’acquisto di prodotti e servizi.
L’azienda ha adottato un approccio di customer centricity verso i clienti ed utilizza una strategia omnicanale ogni qualvolta si rivolge ad essi, mantenendo una coerenza tra i prodotti venduti nei negozi fisici e i servizi offerti online. Per fare ciò fondamentale è la qualità del dati e la scelta di tecnologie e piattaforme, che devono lavorare in sinergia tra loro.

Obiettivi per il futuro

Nei prossimi anni Palazzetti ha l’ambizione di approfondire progetti incentrati sulla digital experience analytics per comprendere meglio se i servizi offerti rispondono alle esigenze dei clienti, se ci sono funzionalità che non sono usate o che vengono usate in modo sbagliato.
L’obiettivo è quello di puntare sempre di più ad un’integrazione tra visione tecnologia, strategica e partner tecnologici, mantenendo l’utente e i suoi bisogni al centro.

Alberto Gaiga

MD & Founder - Intesys

Alessandro Benedetti

CIO & Digital Innovation Manager - Gruppo Palazzetti

Contenuti correlati

Video su come progettare l'acquisto on line anche nel mondo business-to-business
Video sul come digitalizzare le fasi chiave di un processo di vendita B2B: il customer portal di Palazzetti
Video on four tips for generate more revenue through customer support