E-COMMERCE B2B

SESSIONE BUSINESS CASE

Replaforming per acquisire velocità, efficienza e maggiori risultati: il caso ERRESSE.

Cosa troverete nello speech?

La storia di Erresse

Erresse è un’azienda che dal 2011 vende prodotti premium per casa e cucina, attraverso negozi fisici (vendita diretta) ed e-commerce con un target di clienti principalmente B2C, ma con prospettiva di crescita anche nel mondo B2B.  Il loro sviluppo negli anni è dovuto al continuo upgrade dell’e-commerce e implementazione dei diversi marketplace per aprire sempre più canali di vendita all’estero, sempre secondo un’ottica omnicanale, arrivando ad avere un sito con 6 lingue e 7 marketplace.

I motivi del replatforming

Nell’utilizzo della piattaforma si sono riscontrati diversi problemi tecnici e operativi come:
– limitata integrazione con i marketplace;
– impossibilità di gestire la relazione con i clienti.

Questo ha portato ad un replatforming verso una piattaforma in grado di gestire tutte queste esigenze, la scelta è ricaduta su una Saas e più nello specifico su BigCommerce.

Perché scegliere una piattaforma SaaS

Bigcommerce permette di evolvere e di inserirsi in modo più efficace in un ecosistema di piattaforme e altri strumenti.
I vantaggi di questa piattaforma SaaS sono:
– scalabilità e velocità
– performance degli strumenti
– velocità di risposta al cliente su tutti i device
– alto livello di sicurezza
– azienda deve limitarsi a pensare solo al business.

Alberto Gaiga

MD & Founder - Intesys

Stefano Errani

Founder - Erresse

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