E-COMMERCE B2B

SESSIONE VISION

Progettare l’acquisto online anche nel mondo B2B.

Progettare un e-commerce B2B

Le transazioni su piattaforme e-commerce B2B sono destinate a aumentare, con una crescita attesa del 18% annuo da qui al 2030, e l’esperienza del mondo B2C sta entrando anche nel B2B (motivo per cui si parla anche di B2B2C): cosa implica questo per un’azienda che vende online?
In questo speech dall’edizione 2023 di Digital Commerce Days, Valentina Bergamo e Elvis Colla, Founder e Business Developer di di Calicantus, uniscono le forze in questo speech per approfondire consigli strategici e pratici per progettare la customer experience nel B2B.

Cosa troverete nello speech?

Aspettative dei buyer B2B da non sottovalutare

Le piattaforme e-commerce hanno il compito di supportare tutti gli stakeholder del processo di vendita per fornire una customer experience ottimale, soprattutto quando si parla del cliente: oggi i buyer B2B delle aziende esigono la stessa esperienza che troverebbero nei loro acquisti personali (B2C) e preferiscono comprare online invece che tramite un referente (che assume un ruolo invece di consulente)

Sviluppare un negozio online

La piattaforma e-commerce diventa il nostro mezzo per fornire al buyer una customer experience non solo fluida e soddisfacente, ma degna anche di essere ricordata.
Attraverso una piattaforma di e-commerce B2B, è possibile:
personalizzare l’esperienza d’acquisto
– integrare i dispositivi mobile
– sfruttare le tecnologie AI
– muoversi in modo omnicanale
evadere gli ordini più rapidamente
– migliorare la tracciabilità
– collegare dispositivi ad hoc della forza vendita
– integrare gli EPR aziendali

Seguite lo speech per scoprire tutti gli aspetti da tenere in considerazione quando si progetta una piattaforma e-commerce!

Valentino Bergamo

Founder e CEO - Calicantus

Elvis Colla

Business Developer - Calicantus

Contenuti correlati

Video sull'e-commerce e i suoi tre step: progetto, marketing e merchant of records.
Video su come la digitalizzazione può migliorare ogni step del Customer Journey
Video sul digital commerce e sull'avvento del nuovo consumatore digitale