Piattaforme E-Commerce B2B

Perché investire in una piattaforma E-Commerce B2B?

I clienti B2B di oggi hanno comportamenti sempre più vicini alle dinamiche B2C e si aspettano sempre di più in termini di comodità, semplicità, velocità, sicurezza, affidabilità e omnicanalità: questo si traduce nella necessità di più funzionalità e servizi da aggiungere al processo di vendita online e la piattaforma E-Commerce su cui questo avviene deve essere in grado di rispondere a queste richieste. 

All’interno di un processo di trasformazione digitale delle vendite, la piattaforma di E-Commerce B2B funge da fulcro del sistema: per scegliere una soluzione in linea con le specifiche esigenze del vostro business, il presupposto fondamentale è puntare sulla flessibilità. 
Piattaforme monolitiche e all-in-one? È arrivato il momento di lasciarvele alle spalle, a meno che non vogliate esporvi al rischio di vendor lock-in o dilatare i tempi che il vostro sistema richiederà nel tempo per aggiornarsi rispetto alle esigenze del mercato.  

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Aziende B2B che ha nelle priorità,
per i prossimi 12 mesi, l’investimento
in piattaforme E-Commerce.
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Distributori che ha nelle priorità
il miglioramento della User Experience
e l’aggiunta di più funzionalità di stampo B2C al proprio E-Commerce. 

Scegliere per tempo di investire in una piattaforma E-Commerce B2B è diventato un fattore chiave per assicurarsi vantaggio competitivo sul mercato. 

Adatta alle esigenze del vostro business
Flessibile e modulabile
Sicura per i vostri dati
e utenti
Integrabile con i vostri software

Come scegliere la piattaforma B2B giusta

Sia che stiate valutando una nuova piattaforma E-Commerce che un replatforming, ci sono alcuni elementi di cui è essenziale tenere conto. La soluzione che cercate deve essere: 

Diversi esigenze per diversi modelli di vendita B2B 
All’interno del B2B esistono diversi modelli: aziende che si occupano di B2B2C, manifatturieri, vendita all’ingrosso e distributori possono avere esigenze peculiari e diverse, ai quali la piattaforma E-Commerce deve saper dare una risposta. 

Flessibilità al cambiamento presente e futuro 
Deve poi essere in grado di adattarsi nel corso del tempo ai cambiamenti che le richieste e i comportamenti dei clienti inevitabilmente presentano, senza mettere a rischio il funzionamento di tutto il vostro sistema di vendita online. 

Sicurezza dei dati 
Una piattaforma E-Commerce B2B deve anche garantire la sicurezza dei dati: parliamo di processi nei quali entrano in gioco informazioni critiche come carte di credito, certificati SSL, dati personali e molto altro, e tutti necessitano di un’adeguata tutela nel rispetto delle norme vigenti. 

Integrabilità col sistema già esistente 
Infine, non date mai per scontate le integrazioni con i software che utilizzate già in azienda! Che si tratti di CRM, PIM, ERP o altro, trovare una piattaforma che si integra con essi è cruciale per evitare di moltiplicare i lavori necessari per rendere il tuo sistema E-Commerce operativo e perdere potenziali entrate nel processo. 

 

Vantaggi per le vendite B2B

Intermediazioni facili con clienti, fornitori e grossisti
Supporto a un’eventuale crescita
nel mercato globale
Spazio hub per i servizi forniti
agli stakeholder
Percorso d’acquisto semplice e veloce
Booster per conversioni, vendite e fidelizzazione

Vision

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Business Case

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Vetrina

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