Calicantus gestisce strategie digitali e omnicanale che aprono a nuovi mercati, migliorano le vendite e accrescono la reputazione dei propri clienti.
Poniamo particolare attenzione al Commercio Elettronico e alle strategie di Digital Marketing finalizzate ad ottimizzare il customer Journey.
Sviluppiamo per i nostri Clienti progetti completi o attività a supporto della vendita online e offline, traducendo le nostre competenze in strategie multicanale e integrando le nostre tecnologie con sistemi gestionali pre-esistenti, piattaforme open-source e di terze parti.
PER ARRIVARE DOVE VUOI ESSERE, DEVI SAPERE DOVE STAI ANDANDO.
Seguiamo insieme i percorsi di crescita digitale, puntando ad aumentare le vendite e migliorare la consapevolezza del marchio.
Founder e CEO di Calicantus, con oltre 20 anni di esperienza in ambito E-Commerce e Digital Retail.
Nel corso della sua carriera ha diretto aziende del settore Digital ed ha seguito centinaia di progetti E-Commerce a livello nazionale e internazionale, soprattutto per l’attività di Merchant of Records (MoR), che consiste nella gestione in outsourcing delle vendite online dei brand.
Fondatore e direttore commerciale di Calicantus, da 20 anni lavora nell’internet industry, seguendo progetti di digital transformation per Brand nazionali ed multinazionali, oltre ad occuparsi giornalmente dei player più innovativi del settore E-Commerce.
Gli ambiti di maggiore esperienza e competenze:
Responsabile del reparto Logistica e Customer care in Calicantus, da 10 anni si occupa di pianificazione strategica e gestione operativa complessa di logistica, servizio clienti, integrazioni con gestionali e flussi dati, in contesto E-Commerce, per aziende e brand nazionali e internazionali.
Nato e cresciuto a Jesolo (Venezia), ha studiato informatica e management con anche un MBA in UK. Ora si occupa di Business Development a livello internazionale per Calicantus, società specializzata nel digital commerce con il modello del Merchant of Records. In precedenza è stato responsabile Marketing e Vendite in primarie aziende dell’automotive come TEXA e LKQ; di Corporate Affairs con le istituzioni europee; di consulenza strategica in Bain e Deloitte e nel Private Equity in 3i.
Appassionata di strategia d’impresa, ha collaborato con importanti brand del food & beverage, design e sportsware. Le esperienze lavorative nella comunicazione e nelle digital PR l’hanno portata a viaggiare e conoscere realtà diverse.
Con il team di Calicantus supporta le aziende attraverso progetti di crescita e apertura di nuove opportunità di business, integrando sinergicamente online e offline.
Dal 2004 si occupa di digital in varie forme, inizialmente come SEO, successivamente di varie discipline legate al marketing digitale come digital analytics e automation, arrivando a focalizzarsi sugli aspetti strategici legati a progetti E-Commerce.