DIGITAL COMMERCE

SESSIONE BUSINESS CASE

How mobile adds business value in B2B.

L’evoluzione del mobile nel mondo B2B

Perché un’azienda B2B dovrebbe operare anche tramite mobile? Quali tecnologie possono abilitare il passaggio all’ottimizzazione da mobile? In che modo un cliente ha aumentato le vendite grazie all’app mobile del proprio e-commerce B2B?
A questo e molto altro risponderà Maarten Schuiling, Chief Product Officer di JMango 360, durante il suo intervento al Digital Commerce Days 2023.

Cosa troverete nello speech?

Come il mobile è diventato un trend

Il mobile è uno dei trend più inseguiti ma difficili da attuare nel mondo B2B e le motivazioni sono ormai scontate:
– i nuovi decision maker appartengono alla generazione nativa digitale che fa uso del cellulare anche per lavoro;
– il mondo B2C influenza sempre di più le istanze anche del business to business,
– il cellulare è uno dei device più immediati anche nel mondo del lavoro.

Come passare al mobile

Viene presentato un caso reale di azienda che ha deciso di integrare il suo e-commerce con l’app mobile: si parte dalla situazione dell’azienda pre-app e dalle sfide che han dovuto affrontare, per poi evidenziare come l’app mobile sia riuscita a risolvere questi problemi. In particolare questa ha contribuito a sia a ridurre i costi che aumentare le vendite. Rappresenta senz’altro un caso interessante per tutte le aziende B2B che vogliono passare al mobile.

Maarten Schuiling

Chief Product Officer - JMango360

Contenuti correlati

Video su come le applicazioni mobile supportano il canale di vendita digitale.
Video su app mobile, configuratori e portali cliente: come progettare esperienze omnicanale coerenti
Video on why mobile is the gateway for business-to-business buyers