E-COMMERCE B2B

SESSIONE VISION

From Italy to the World: Considerations for International E-Commerce.

Internazionalizzare un e-commerce

Come approcciare l’internazionalizzazione? Philippe De Vydt, Head of International Sales di MultiSafepay, ci accompagnerà in questo speech di Digital Commerce Days 2023 in una profonda analisi dei fattori principali da considerare, degli errori da non commettere e dei trucchi da implementare per decollare in un mercato estero.

Cosa troverete nello speech?

Step imprescindibili per vendite online all’estero

1. Conoscere bene da che nazionalità è composta la propria audience per capire dove ha più senso posizionarsi;
2. Valutare bene i vantaggi e gli svantaggi di appoggiarsi a un marketplace piuttosto che di avere un proprio commerce estero;
3. Studiare bene come il proprio e-commerce si posiziona nelle ricerche online fatte dagli utenti stranieri.

Quali sono i fattori più importanti da considerare per un e-commerce internazionale?

– lingua
– metodi di pagamento locali e protezione dalle frodi
– regolamentazioni locali e settoriali
– spedizioni gratuite e a pagamento
– rimborsi

Questi elementi influenzano il sito, i social media, il customer care, la fiducia e la familiarità provate dal cliente: seguite tutto lo speech per approfondire come gestire ciascuno di questi aspetti e scoprire le caratteristiche di mercato di alcuni Paesi!

Philippe De Vydt

Head of International Sales - MultiSafepay

Contenuti correlati

Video sul digital commerce e sull'avvento del nuovo consumatore digitale
Video sul come digitalizzare le fasi chiave di un processo di vendita B2B: il customer portal di Palazzetti
Video su come raccontare il valore del prodotto