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SESSIONE VETRINA

App mobile, Configuratori, Portali Cliente: progettare esperienze omnicanale coerenti.

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Come creare un’esperienza omnicanale coerente

Attraverso il service design, oltre alla progettazione di una serie di servizi, vengono coordinate le relazioni sia all’interno dell’azienda che all’esterno, verso i clienti. Infatti è fondamentale individuare le esigenze, oltre che dell’interlocutore, anche dei propri dipendenti: attraverso il coinvolgimento di tutti i team è possibile avere una visione d’insieme, eliminare i gap comunicativi e riconoscere i punti di attrito.

Le fasi di un progetto di Service design

Le fasi per la gestione di un progetto di service design sono:
1. analisi: raccolta dei requisiti, definizione degli obiettivi e misurazione dell’effettivo risultato;
2. realizzazione dei wireframe: primo prototipo del layout del prodotto che consente di mostrare come si strutturano le soluzioni tra loro;
3. realizzazione di un prototipo navigabile: identifica le interazioni e la modalità di navigazione;
4. UI e Design System: vengono ritoccati gli ultimi aspetti prima del GoLive;
5. Documento di progetto: vengono specificati i requisiti principali del progetto, evidenziando gli obiettivi e le complessità riscontrate.

Diversi sono i casi in cui Intesys ha adoperato il service design all’interno dei suoi progetti, LU-VE Group e Gruppo Palazzetti ne sono due esempi.

Per saperne di più guarda il video!

Lucia Cosma

Service & UX Designer - Intesys

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