E-COMMERCE B2B

SESSIONE VISION

4 tips on how to generate more revenue through Customer Support.

Fare leva sul servizio clienti di un e-commerce B2B

Come rendere il Customer Care un servizio a supporto dei ricavi nel B2B? In questo speech di Digital Commerce Days 2023 ce lo spiega Yohan Loyer, Strategic Partner Manager EMEA di Gorgias.

Cosa troverete nello speech?

Come generare più guadagni dal Customer Support

In questo periodo, il costo di acquisizione dei contatti e i costi fissi per gli e-commerce sono in crescita, il che porta all’esigenza di trarre il massimo dalle risorse a disposizione: la Customer Experience, il Customer Support e la conseguente fidelizzazione nel lungo termine possono diventare un mezzo per generare più ricavi.
Questo è soprattutto vero dal momento che la Customer Experience è un elemento decisivo per gli utenti, che oggi sono disposti a pagare di più per un’esperienza eccellente e si aspettano un supporto rapido 24/7. Se l’esperienza non è soddisfacente, i clienti abbandonano il brand, mentre i clienti che sperimentano una buona esperienza di acquisto saranno più portati a fare acquisti ripetuti, che solitamente presentano importi maggiori di quelli occasionali.

Best practice per la Customer Care in un e-commerce

1. Rispondere velocemente ai clienti (e come farlo).
2. Dare modo ai tuoi clienti di trovare da soli le risposte.
3. Usare i social media come un canale di customer support.
4. Sfruttare le chat come canali di vendita e usare campagne proattive per aumentare le conversioni.

Seguite tutto lo speech per approfondire come implementare ciascuno di questi consigli!

Yohan Loyer

Strategic Partner Manager EMEA - Gorgias

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