E-COMMERCE B2B

SESSIONE VETRINA

3 killer features per il tuo E-Commerce B2B.

Cosa troverete nello speech?

Qual è il ruolo funzionale dell’e-commerce nel B2B?

L’e-commerce può essere considerato come una sorta di automazione che permette di risparmiare molto tempo nel B2B, un mondo che risulta essere molto complesso. Questo ha lo scopo di ridurre la complessità, migliorare e snellire i processi e aumentare le vendite.
Occorre però investire tempo per allestire questo tipo di soluzioni!
Perché questo paradosso? Vediamo i problemi.

I principali problemi di un e-commerce B2B

– Non esistono piattaforme per e-commerce native per il B2B
– Spesso il venditore si trova a fare il lavoro della software house
– Il costo totale del progetto di e-commerce B2B è molto elevato
– Le esigenze evolvono più velocemente delle piattaforme (solitamente è necessario cambiare software ogni 3-4 anni)

Caratteristiche principali di BigCommerce per il B2B

BigCommerce offre una soluzione nativa, pronta per gestire proprio questo tipo di situazioni, con un costo decisamente vantaggioso rispetto gli standard di mercato. Inoltre la piattaforma è molto flessibile e reattiva, in grado di evolvere nel tempo.
BigCommerce permette:
– una gestione nativa delle compagnie (ombrelli di dati)
– una gestione nativa dei preventivi, in self service
– di creare listini prezzi illimitati

Domenico La Tosa

Senior Sales Solution Engineer - BigCommerce

Contenuti correlati

Video su tre funzionalità killer per il tuo e-commerce business-to-consumer
Video su come usare il modello Merchant of Records per fare outsourcing anche nell'e-commerce business-to-business
Video sugli effetti del replatforming per acquisire velocità, efficienza e maggiori risultati: il caso ERRESSE